MotoGp, Marc Marquez salta ufficialmente il GP di Brno: la Honda ha scelto il suo sostituto

Il campione del mondo non correrà il Gran Premio della Repubblica Ceca, al suo posto la Honda ha deciso di chiamare Stefan Bradl per affiancare Alex Marquez

SportFair

Adesso è ufficiale, Marc Marquez non prenderà parte al prossimo Gran Premio della Repubblica Ceca, in programma nel week-end sul tracciato di Brno. La seconda operazione effettuata ieri in Spagna non permette al campione del mondo di scendere in pista, dunque la Honda ha deciso di sostituirlo con Stefan Bradl.

Stefan Bradl
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Questa la nota ufficiale pubblicata sul sito della HRC: ‘Marc Marquez salterà la gara di Brno con Stefan Bradl che lo sostituirà affiancandosi ad Alex Marquez. Dopo aver subito una seconda operazione al braccio destro infortunato, Marc Marquez e HRC hanno deciso di saltare l’appuntamento in Repubblica Ceca per poter recuperare più in fretta. Al suo posto ci sarà il pilota di test HRC Stefan Bradl. Nel 2019 l’ex campione del mondo Moto2 ha partecipato a quattro gare della MotoGP con un miglior piazzamento al decimo posto al GP di Germania’.

Stefan Bradl
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Queste le parole di Bradl alla vigilia del fine settimana di Brno: “prima di tutto desidero augurare a Marc una pronta guarigione, quello che ha fatto a Jerez è stato incredibile e ha dimostrato di avere il vero spirito di un campione. Non vedo l’ora di guidare di nuovo la Honda RC213V, a causa della pandemia globale che non siamo stati in grado di testare come avremmo fatto normalmente, quindi ci vorrà del tempo per adattarsi di nuovo alla moto e alla MotoGP, ma ho guidato la Superbike alcune volte quindi so che la mia forma fisica è buona. È una sfida che aspetto con impazienza, competere con il Repsol Honda Team è sempre un grande onore e sono felice di aiutare la Honda. Vediamo come andrà il fine settimana“.

Condividi