Bagnaia
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Arrivano brutte notizie riguardo le condizioni di Pecco Bagnaia, protagonista di una brutta caduta nel corso della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Brno.

Bagnaia
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Il pilota del Team Pramac ha riportato la frattura della tibia destra, che necessita di un’operazione chirurgica da svolgere nel minor tempo possibile. In queste ore, il rider italiano si sta sottoponendo anche ad una risonanza magnetica, utile per valutare eventuali danni ai legamenti. Bagnaia ovviamente non potrà correre a Brno domenica e salterà anche il prossimo appuntamento di Zeltweg, dove dovrebbe essere sostituito da Michele Pirro.

Bagnaia
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Queste le parole di conferma del team manager Guidotti a Sky Sport: “le radiografie evidenziano una frattura alla tibia, che andrà sicuramente operata. Adesso sta facendo la risonanza magnetica per capire se c’è un interessamento dei legamenti. Appena abbiamo informazioni più dettagliate, decideremo come, dove e quando operarlo, però sicuramente il più velocemente possibile. Rientrerà in Italia al 100%, dove è ancora da decidere in base alla tipologia di intervento da fare. Entro oggi, massimo domani, decideremo il sostituto per l’Austria e Michele è il primo candidato“.