MotoGp – FP2 Brno, Dovizioso in fiducia: “con le gomme giuste vado forte, ho perso posizioni con le soft”

Andrea Dovizioso in fiducia dopo le FP2 di Brno: il pilota Ducati ha avuto buone sensazioni in pista, perdendo posizioni solo a causa delle gomme soft

SportFair

Il Ducati Team è tornato in pista oggi all’Automotodrom Brno, in Repubblica Ceca, teatro questo fine settimana del terzo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2020, per le prime due sessioni di prove libere. Andrea Dovizioso, che ha dedicato la giornata di oggi a migliorare il set up della sua Desmosedici GP in vista della gara di domenica, senza concentrarsi sulla ricerca del giro veloce, ha chiuso al quindicesimo posto in 1:57.632, a 0.012 secondi dal compagno di squadra.

Dovizioso
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Attraverso la nota stampa Ducati, Dovizioso ha dichiarato: “è stata una giornata un po’ strana perché ci siamo dovuti confrontare con condizioni della pista particolari, dove la prestazione delle gomme tende a calare molto. Credo che dovremo tutti lavorare in maniera diversa rispetto al solito, per cercare di essere costanti il più possibile in gara. In generale, il mio feeling con la moto è buono, sta migliorando turno dopo turno e mi sento molto a mio agio in frenata. Oggi non ho messo la gomma morbida, ma al momento la priorità è concentrarsi sulla messa a punto in vista della gara”.

Intervistato a Sky Sport, Dovizioso ha aggiunto: “fare il tempo è una cosa, fare il passo è un’altra, ci alziamo tutti tantissimo. Secondo me oggi si è visto solo la prima parte di gara che potrà essere domenica, la seconda sarà diversa. Domani vediamo che condizioni troviamo. Oggi sono contento, mi sentivo bene in frenata. Quando avevamo le stesse gomme in pista ero davanti. Ero costante, alla fine con la morbida ho perso posizioni“.

Condividi