MotoGp – Dovizioso ‘stranito’, Mir felice, Miller soddisfatto: le parole dei top-3 dopo il Gp dell’Austria

Andrea Dovizioso vince il Gp dell'Austria davanti a Joan Mir e Jack Miller: le sensazioni a caldo dei piloti sul podio al termine della gara

SportFair

Andrea Dovizioso vince il Gp dell’Austria al termine di una gara ricca di colpi di scena. Il pilota forlivese trionfa all’indomani dell’annuncio del suo addio alla Ducati, per quello che è un successo ricco di significato. Alle sue spalle Mir supera Miller proprio nel finale.

Le parole dei top-3 al parco chiuso dopo il Gp dell’Austria:

Andrea Dovizioso: “è stata una vittoria molto strana. Avere due partenze è stato strano non è stato facile ripartire la seconda volta. Sono riuscito a gestire la gara, avevo alcune curve in cui ero più veloce, sono stato forte su alcune staccate, ho imposto il mio ritmo. Sono felice, ringrazio il mio team“.

Joan Mir: “giornata intensa, avevamo il ritmo da podio da diverse gare, ma per un po’ di sfortuna non ci siamo riusciti. Sono felice per il podio, soprattutto per la squadra che sta facendo un grande lavoro. Mi godo il momento e questa giornata meravigliosa“.

Jack Miller: “ho dato il massimo, non avevamo gomme medie rimaste, le gomme dure che abbiamo qui hanno una mescola strana. Ci ho provato, ho spinto dall’inizio per vedere cosa sarebbe successo. Sono stato davanti per un po’, avevo un po’ di stress. Sono felice di essere sul podio, ho mancato di poco la seconda posizione, ho fatto un piccolo errore all’ultima curva: ho visto Mir che veniva dall’interno e ho forzato la traiettoria. È bello vedere Dovi sul gradino più alto“.

Condividi