Milan, ascolta Rangnick: “cambiare Pioli non avrebbe avuto senso, è vero”

Ralf Rangnick commenta il suo mancato accordo con il Milan: il manager tedesco ammette che, vista la buona striscia di risultati utili, cambiare Pioli sarebbe stata una scelta senza senso

SportFair

In seguito all’ottima serie di risultati del Milan dalla ripresa del campionato in poi, non era possibile chiudere l’affare. Indipendentemente dal punto di vista, se il mio o quello del club, non sarebbe stato intelligente farlo. Se mi metto nei panni dei milanisti, che siano tifosi, giocatori o direttore sportivo, non avrei capito perché decidere di cambiare dopo un percorso del genere“. Si è espresso con grande sincerità Ralf Rangnick, intervistato da Süddeutsche Zeitung, in merito al suo mancato accordo con il Milan.

Ralf Rangnick
Foto Getty / Alexander Hassenstein

Il manager tedesco aveva raggiunto un accordo preliminare con i rossoneri prima del lockdown, quando la squadra era in piena crisi e Pioli sembrava solo un traghettatore allo sbando. Il ritorno in campo del Milan invece è stato stellare: 9 vittorie e 3 pareggi, una media di 3 gol a partita e il 6° posto che vale l’accesso ai preliminari di Europa League. Cambiare tecnico non avrebbe avuto senso, come ha detto Rangnick. Svincolatosi dalla Red Bull, adesso Rangnick pensa al futuro: “in Inghilterra potrei cominciare a lavorare fin da subito, perché padroneggio la lingua. Ma non escludo altri paesi, come dimostra la trattativa col Milan: sono portato per le lingue. Posso però escludere che ripartirò ancora dal basso. Ulm, Hoffenheim, Lipsia… L’ho già fatto più e più volte. Alla mia età sarebbe bello se il prossimo club fosse pronto, fin dalla prima stagione, a vincere titoli. Mi è dispiaciuto lasciare il Lipsia senza trionfi, ma negli ultimi 4 anni vincere non era un obiettivo realistico. Comunque a Lipsia abbiamo fatto qualcosa che in 100 anni di calcio non si era mai visto e che molto difficilmente si rivedrà nei prossimi 100“.

Condividi