Lionel Messi
Foto Getty / Pool

Leo Messi ha comunicato al Barcellona di voler lasciare il club. Dopo una stagione complicata e un’eliminazione amarissima e pesantissima dalla Champions League, col Bayern che ha battuto il Barca 8-2, l’attaccante argentino ha comunicato alla società la sua volontà di voler lasciare la squadra.

Lionel Messi
Pool/Getty Images

Il club blaugrana non sembra intenzionato a voler lasciare andare Messi ed intende lottare legalmente per tenersi stretto il calciatore argentino che però, dal canto suo, sembra aver studiato bene il suo contratto e potrà aggrapparsi ad un’ultima speranza.

L’argentino, alla firma del contratto nel 2017, ha voluto far inserire una clausola che gli consentisse di lasciare gratuitamente il Barcellona, dopo il terzo anno, solo però comunicato alla squadra la sua volontà 20 giorni prima il termine della stagione, previsto per il 30 giugno.

L’emergenza coronavirus, però, ha fatto slittare tutto e Messi potrebbe fare appello ad un documento firmato dal Barca e dalla Uefa nel quale si stabilisce che la stagione è terminata quando viene giocata l’ultima partita.