Vettel
Pool/Getty Images

Sebastian Vettel non ha ancora firmato un contratto per la prossima stagione e, dopo l’annuncio dell’addio alla Ferrari, attualmente si trova senza scuderia per il 2021.

L’interesse della Racing Point, futura Aston Martin, è forte sul tedesco, ma per ora Seb non si sbottona. A Sky Sport, alla vigilia del weeken di Spa, Vettel ha dichiarato: “driver of the day nel GP di Spagna? Mi fa piacere, abbiamo cercato di ottenere il massimo: è arrivato un 7° posto che non è certo un gran risultato, ma cercheremo di ripartire da qui. Contratti? Porto con me molte penne, ma non necessariamente per firmare qualcosa… Sul mio futuro si può copiare e incollare la mia risposta di due settimane fa!”.

Vettel
Mark Thompson/Getty Images

In conferenza stampa Vettel ha poi continuato: “l’anno non è finito, quindi penso che come squadra proveremo comunque a fare progressi, e individualmente cerchiamo di trarre il meglio dalla situazione. È quello che è, non è facile, ma come ho detto, stiamo cercando di trarne il massimo. Mi fido delle persone che ho intorno, dei ragazzi che lavorano nel box, ci sono molte persone che hanno dato davvero tanto nel corso degli anni, e credo che anche solo come segno di rispetto devo dare in cambio tutto quello che ho, indipendentemente dal numero di gare che mi restano da disputare con la squadra. Non guardo gli aspetti negativi e non conto le gare che mancano, sto affrontando Gran Premio dopo Gran Premio cercando di fare il mio lavoro, di dare il meglio che posso. Sono sempre ottimista e preferisco vedere l’opportunità piuttosto che la difficoltà, sono convinto che sia l’approccio giusto. Sicuramente in questi anni ci sono stati dei momenti che non sono stati eccezionali, dei momenti che non ci sono piaciuti, ma abbiamo vissuto anche molte grandi giornate, con vittorie e altro, intendo molti aspetti positivi. Indipendentemente da ciò che accadrà il prossimo anno e nei successivi, cerco di godermi il tempo che mi è rimasto con i ragazzi con cui ho trascorso così tanto tempo negli ultimi anni“.