leclerc
Pool/Getty Images

Un venerdì disastroso a Spa per la Ferrari: Leclerc e Vettel non sono riusciti a far meglio, rispettivamente del 12° e 15° tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp del Belgio.

leclerc
Pool

Probabilmente è una sorpresa essere così indietro nella classifica dei tempi, soprattutto nelle Prove Libere 2. Abbiamo provato un sacco di cose. All’inizio ho provato qualcosa di abbastanza aggressivo a livello di deportanza ma non ha funzionato e siamo tornati indietro“, ha dichiarato Leclerc dopo le prove libere.

Al momento non abbiamo un ritmo adeguato. Dobbiamo lavorare sodo per recuperare, ma non mi aspetto miracoli per questo fine settimana. Non è certo una bella sensazione ed è triste vedere la Ferrari così in basso. Come sempre il nostro lavoro da piloti è quello di dare il meglio di noi stessi ed è esattamente quello che sto cercando di fare, ma anche quello che sta cercando di fare Seb con questa macchina“, ha aggiunto il monegasco della Ferrari.

leclerc
Mark Thompson/Getty Images

Per ora stiamo faticando molto con il bilanciamento della macchina. Normalmente con la pioggia il bilanciamento non fa che peggiorare e i problemi che si hanno con l’asciutto peggiorano con l’asfalto bagnato. Sarà difficile se non riusciremo a trovare una soluzione per i problemi di bilanciamento che abbiamo avuto oggi“, ha concluso il ferrarista.