Formula 1, la Racing Point non ha dubbi: “Sergio Perez correrà il Gran Premio di Spagna al 99%”

Il team principal della scuderia, Otmar Szafnauer, ha sottolineato che al 99% Sergio Perez correrà il prossimo Gran Premio di Spagna, in programma nel week-end

SportFair

Il Gran Premio di Spagna potrebbe essere l’occasione per rivedere in pista Sergio Perez, costretto a saltare le due gare di Silverstone per la sua positività al Coronavirus. La Racing Point ha sostituito il messicano in Inghilterra con Nico Hulkenberg ma, sebbene il tedesco non abbia affatto sfigurato, il team ha intenzione di rimettere in pista il proprio pilota titolare nel prossimo week-end.

Hulkenberg
Pool/Getty Images

A rivelarlo è Otmar Szafnauer, team principal della scuderia: “sembra che la presenza del virus nel suo sistema stia andando via test dopo test. Checo ha fatto un altro tampone sabato. Prevedo che quando arriverà il risultato sia già in fase negativa. Penso che quando arriveremo a Barcellona, Perez potrà tornare al volante della RP20. Per il momento è una previsione del futuro. Se ciò non accade, non crocifiggetemi, perché non posso prevederlo. Però posso dire che, guardando la presenza del virus nel suo corpo, se continua a sparire in questo modo, Sergio dovrebbe già essere a posto quando andremo a correre a Barcellona. Ero sicuro al 99% che Hulkenberg sarebbe stato in macchina in entrambi gli appuntamenti a Silverstone e ora sono sicuro al 99% che Perez correrà al gran Premio di Spagna“.

Condividi