Formula 1, Raikkonen non le manda a dire all’Alfa Romeo: “siamo troppo lenti, il motore è quello che è”

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing ha messo sul tavolo i problemi della propria squadra, ammettendo come la situazione sia davvero nera

SportFair

Situazione imbarazzante in casa Alfa Romeo Racing, diventata quest’anno l’ultima della classe dopo aver ottenuto buoni risultati nel corso della scorsa stagione. Il team di Hinwil si è ritrovato alle spalle anche della Williams, riuscita a migliorare grazie anche alle prestazioni di George Russell.

Raikkonen
Bryn Lennon/Getty Images

Crollo verticale invece per l’Alfa, che deve incassare anche le punture di Raikkonen, apparso amareggiato già alla vigilia del week-end di Barcellona: “il motore è quello che è, ma anche se avessimo il miglior telaio dovremmo essere nelle solite posizioni. Ovviamente non ce l’abbiamo, dobbiamo migliorare. Non c’è una soluzione facile e veloce. Ci vuole tempo, quindi speriamo di poter iniziare passo dopo passo a girare e a essere dove vogliamo. Siamo troppo lenti, ma dove abbiamo sbagliato? Credo che gli errori risalgano alla progettazione della vettura. Speravamo di essere tornati quelli di inizio 2019. Qualcosa è andato storto, dobbiamo migliorare la deportanza e abbiamo bisogno di più aerodinamica. Che è la parte più complicata da trovare e migliorare”.

Condividi