Sergio Perez
Foto Getty / Peter Fox

Sergio Perez salterà ufficialmente anche il Gran Premio del 70° Anniversario, il tampone a cui si è sottoposto il pilota messicano nella giornata di ieri è risultato ancora positivo, motivo per il quale non potrà prendere parte al secondo week-end di Silverstone.

Hulkenberg
Pool/Getty Images

La Racing Point ha deciso dunque di affidarsi nuovamente a Nico Hulkenberg, costretto domenica scorsa a saltare a sua volta la gara per un guasto occorso alla sua monoposto pochi minuti prima del via. Il tedesco si è detto felice per questa nuova opportunità, mandando al contempo un messaggio a Perez: “sono davvero contento di poter correre ancora con il team a Silverstone. Lo scorso fine settimana è stato un vero e proprio salto nel vuoto, anche perché ero fuori dal team ormai da anni, ma anche per aver guidato una monoposto mai vista. Ho imparato tantissimo la scorsa settimana riguardo alla RP20, e sono pronto ad applicare le mie esperienze in questo fine settimana. Correre sulla stessa pista della settimana scorsa renderà le cose più facili e il team ha fatto un grande lavoro aiutandomi a trovare prestazione. Credo che potremo lottare per portare a casa punti in questo fine settimana, che è il mio obiettivo. Vorrei augurare a Checo un pronto recupero“.

Sergio Perez
Foto Getty / Pool

Lo stesso Perez ha poi mandato un messaggio su Twitter per tranquillizzare tutti sulle proprie condizioni: “non potrò essere al volante della mia macchina in questo fine settimana. Auguro il meglio a Nico e a tutto il team! Grazie a Dio sto molto bene a livello fisico, spero di poter tornare presto. Grazie a tutti per l’appoggio che mi date!“.