GP BRNO
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Dopo il back to back a Jerez de la Frontera, il Motomondiale si trasferisce in Repubblica Ceca per la terza tappa della manifestazione più calda dell’estate. Un appuntamento da non perdere su DAZN (Guarda la MotoGP live su DAZN) che trasmetterà in diretta la gara, incluse prove libere e qualifiche di tutte e tre le classi.

Marquez motorino
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Si corre sul tracciato di Brno, che la scorsa stagione ha visto trionfare Marc Marquez dominando la pista davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso e Jack Miller. Ma quest’anno nulla è dato per scontato e in Repubblica Ceca ad aprire le danze ai blocchi di partenza per la classe regina sarà il pilota francese Fabio Quartararo che in Spagna ha infilato una doppietta incredibile volando in testa alla classifica con ben 50 punti, 10 in più dello spangolo Maverick Viñales e 50 in più di Marquez, costretto a fermarsi a seguito della brutta caduta durante il GP di Spagna che gli ha procurato la frattura dell’omero destro.

Luca Marini
Mirco Lazzari gp/Getty Images

A scendere in pista in Repubblica Ceca anche Moto2, che nell’ultima gara a Jerez ha visto trionfare sul podio 3 italiani (il pilota dell’Italtrans Enea Bastianini e i due piloti dello Sky Racing Team VR46 Luca Marini e Marco Bezzecchi) e Moto3 che nel GP di Andalusia ha visto trionfare il giapponese del Team Sic 58 Squadra Corse Tatsuki Suzuki. Anche DAZN (Guarda la MotoGP live su DAZN) scalda i motori e si prepara a schierare il proprio team di commento che porterà tutti gli appassionati al centro della pista raccontando per filo e per segno tutti i momenti e le emozioni del terzo appuntamento di questo Motomondiale 2020.

daznA commentare la MotoGP questa volta saranno Niccolò Pavesi affiancato da Roberto Rolfo che sostituirà Marco Melandri impegnato a Jerez nel mondiale Superbike. Per la Moto2 e Moto3, invece, scende nuovamente in pista il giovane Matteo Pittaccio assieme al pilota e due volte campione del mondo – nel 2001 in classe 125 e nel 2003 in 250 – Manuel Poggiali, al suo esordio come voce tecnica per la piattaforma di streaming.

Di seguito la programmazione di DAZN (Guarda il GP della Repubblica Ceca live su DAZN)

Venerdì 7 agosto

Ore 9:00: Free Practice 1 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP)

Ore 13:15: Free Practice 2 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP)

Sabato 8 agosto

Ore 9.00: Free Practice 3 – commento di Matteo Pittaccio e Manuel Poggiali (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Roberto Rolfo (MotoGP)

Ore 12.35: qualifiche – commento di Matteo Pittaccio e Manuel Poggiali (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Roberto Rolfo (MotoGP)

Domenica 9 agosto

Ore 8.20: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Manuel Poggiali (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Roberto Rolfo (MotoGP)

Dalle ore 11:00: gara Moto3 (11:00), gara Moto2 (12:20) – commento di Matteo Pittaccio e Manuel Poggiali

Ore 14:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Roberto Rolfo