Bartomeu fa chiarezza sul futuro di Messi: “non andrà via dal Barcellona. Ecco perchè”

Leo Messi non lascerà il Barcellona: le parole del presidente blaugrana dopo il pesante ko in Champions League

SportFair

Il Barcellona sta vivendo un momento difficile dopo il pesantissimo ko di pochi giorni fa in Champions League contro il Bayern Monaco per 8-2. Tra i temi principali, il possibile addio di Leo Messi, che secondo il presidente blaugrana, però, continuerà la sua carriera al Barca.

Ha detto tante volte che si vuole ritirare nel Barcellona. E Koeman mi ha detto che vuole che Messi continui ad essere il protagonista del nostro progetto, che Leo sarà la colonna del suo progetto. Messi è il numero uno del mondo. E poi ha un contratto fino al 2021. Lo sa lui e lo sappiamo tutti. I Messi sanno che c’è un progetto, che arriverà un nuovo allenatore e che conta su di lui. Dopo Lisbona non ho parlato con Leo, si con suo padre. Capiamo come si possono sentire però la vita continua, bisogna guardare avanti. Leo è deluso e frustrato come tutti noi, però il lutto lo abbiamo già superato. È stato doloroso ma bisogna rialzarsi e pensare a come ricominciare. L’allenatore quando sarà confermato dovrà parlare con i capitani. Leo Messi, e non solo. Ci sono molti altri giocatori nella lista insieme al miglior giocatore della storia del calcio: Ter Stegen, Lenglet, De Jong, Semedo, Dembélé, Griezmann. Giovani sui quali contiamo tanto e che staranno con noi per tanti anni”, ha dichiarato Bartomeu alla tv della squadra spagnola.

Dimettermi sarebbe stata la cosa più facile da fere, e un atto d’irresponsabilità. La Liga ricomincia tra poche settimane e bisogna pianificare la stagione. Ci voleva qualcuno che prendesse delle decisioni. Così la transizione sarà più semplice”, ha aggiunto il presidente del Barcellona.

Condividi