Pallone Serie A 2020-2021

La stagione in corso non è ancora terminata, ma già si conosce quello che sarà il pallone ufficiale dell’anno agonistico 2020/2021. Si chiama Nike Flight e sarà utilizzato in tutte le competizioni italiane, dal campionato di Serie A fino alla Coppa Italia, passando per la Supercoppa Italiana e la Primavera.

Le caratteristiche di Nike Flight

Perfezionato con oltre 8 anni e 1.700 ore di test, il pallone da calcio Nike Flight è una rivoluzione per traiettorie uniformi. Scanalature sagomate e grafica stampata in inchiostro 3D mettono in risalto la traiettoria per tiri assolutamente precisi. Nike Flight presenta una struttura a quattro pannelli termosaldati, senza cuciture, che oltre ad influenzare il modo in cui il pallone vola, permette prestazioni e tocco migliori. Nike Flight Serie A è caratterizzato da inserti di colore blu e giallo su base bianca e presenta il logo della Serie A TIM. Lo ‘swoosh’ stilizzato e altri dettagli sono invece di colore rosso.

Traiettorie autentiche

La tecnologia Nike Aerowsculpt sfrutta le scanalature sagomate per gestire la circolazione dell’aria intorno al pallone e assicurare una traiettoria più stabile. La rivoluzione nell’aerodinamica risulta nel 30% di traiettorie più autentiche rispetto al precedente pallone Merlin di Nike.

Micro-tuned

La stampa con inchiostro 3-D ottimizza la traiettoria per raggiungere sempre il bersaglio desiderato, tiro dopo tiro, passaggio dopo passaggio.

Tocco perfetto in qualsiasi condizione

La tecnologia All Conditions Control (ACC) offre un tocco uniforme su superfici asciutte e bagnate.

Fuso per la massima potenza

I 4 pannelli fusi creano uno sweet spot più ampio sulla palla per tiri potenti.

Dettagli prodotto

  • 37% pelle sintetica/33% gomma/20% poliestere/10% cotone
  • Prodotto importato
  • Colore mostrato in foto: Bianco/Nero/Nero
  • Stile: CN5332-100