Sci alpino, la rivelazione di Alexis Pinturault: “io e la mia famiglia abbiamo contratto il Coronavirus”

Lo sciatore francese ha ammesso di essere stato contagiato insieme a tutta la propria famiglia, ma adesso tutti stanno bene dopo un periodo di quarantena

SportFair

Alexis Pinturault ha contratto il Coronavirus, superando comunque brillantemente la malattia nel giro di poche settimane.

Pinturault
Hans Bezard/Agence Zoom/Getty Images

Lo sciatore francese ha ammesso di aver dovuto fare i conti con il Covid-19 insieme a tutta la sua famiglia, contagiata durante la permanenza nell’albergo di loro proprietà da generazioni, nella Savoia Francese, a Courchevel. A rivelarlo ci ha pensato l’atleta transalpino al quotidiano austriaco Kronen Zeitung: “non solo io ma tutti i membri della mia famiglia sono stati toccati. Per fortuna per noi non è stato un gran problema. La nostra è una stazione turistica molto frequentata. Non cambia molto tra la Francia e Ischgl. Sono di nuovo sano, mi sono fatto visitare a Salisburgo e tutti i miei valori del sangue sono tornati normali. Ho anticorpi, anche se nessuno sa per quanto tempo possano essere efficaci. La ripresa? Il nostro è uno sport all’aperto ed è una disciplina individuale. Penso che sia un po’ più facile da gestire rispetto ad altre specialità”.

Condividi