Risultati Serie A 37ª Giornata – Roma ai gironi di Europa League: Genoa e Lecce, una partita per non retrocedere!

La Roma batte il Torino e si guadagna l’accesso matematico all’Europa League, il Milan passerà dai preliminari: lotta salvezza ancora aperta con il Lecce che vince e va a -1 dal Genoa

SportFair

Archiviato ormai il discorso scudetto, con la Juventus campione d’Italia con due giornate d’anticipo e oggi sconfitta 2-0 dal Cagliari, diventa interessante la lotta per l’Europa. Se in Champions Inter, Atalanta e Lazio, vincenti rispettivamente su Napoli, Parma e Brescia, aspettano l’ultima giornata per decidere l’ordine in cui finirà la loro stagione, quest’oggi si è chiusa la lotta per l’Europa League.

La Roma ha infatti sconfitto 2-3 il Torino, trascinata dai gol di Dzeko, Smalling e Diawara, blindando il 5° posto e costringendo il Milan, vittorioso 1-4 sulla Sampdoria, a passare per i preliminari. Caldissima anche la lotta per non retrocedere. Il Genoa viene abbattuto da una manita del Sassuolo e il Lecce torna a farsi sotto: i salentini battono 1-2 l’Udinese grazie ai gol di Mancosu e Lapadula e sono ad un solo punto dal Grifone ad una giornata dal termine. Nelle altre gare da segnalare la vittoria del Verona sulla Spal e il poker della Fiorentina sul Bologna contro tripletta di Chiesa.

Risultati 37ª Giornata Serie A:

Parma-Atalanta 1-2
Inter-Napoli 2-0
Lazio-Brescia 2-0
Sampdoria-Milan 1-4
Sassuolo-Genoa 5-0
Udinese-Lecce 1-2
Verona-Spal 3-0
Cagliari-Juvetus 2-0
Fiorentina-Bologna 4-0
Torino-Roma 2-3

Condividi