Riparte l’NBA, il primo successo post-Covid è dei Jazz: LeBron e Davis stendono i Clippers nel derby di LA

I Jazz battono i Pelicans nella prima gara post Covid, nella seconda LeBron e Davis trascinano i lakers al successo nel derby losangelino contro i Clippers

SportFair

Dopo mesi di lunga attesa l’NBA riparte con il suo consueto spettacolo dalla zona protetta di Orlando. Non c’è il pubblico, ma le emozioni del basket USA sono sempre le stesse. Il primo successo post-Covid lo firmano gli Utah Jazz, la prima squadra a registrare un positivo e dunque a far fermare il tutto ormai diversi mesi fa. Fu Rudy Gobert ad avere i primi sintomi, autore questa notte di 14 punti e 12 rimbalzi, segno lampante di ‘guarigione’. Sono 23 invece i punti di Jordan Clarkson e 20 quelli di ‘Spida’ Mitchell nel successo sui Pelicans di Zion Williamson che gioca appena 15 minuti ma firma 13 punti.

Nella seconda sfida, vero piatto forte della serata, i Los Angeles Lakers si impongono di misura nel derby di LA sui Clippers. LeBron James torna in campo più carico che mai e sfiora la tripla doppia (16 punti, 11 rimbalzi e 7 assist) mentre Anthony Davis firma addirittura 34 punti e 8 rimbalzi. Per i Clippers non bastano i 30 punti di Paul George e i 28 di Kawhi Leonard.

Risultati NBA:

New Orleans Pelicans-Utah Jazz 104-106
Los Angeles Lakers-Los Angeles Clippers 103-101

Condividi