Harden
Christian Petersen/Getty Images

Il countdown è quasi terminato, l’NBA è pronta a ripartire ufficialmente ma intanto scalda i motori con le amichevoli. La bolla di Orlando regala già emozioni in attesa della ripresa della stagione, offrendo agli appassionati match tirati e ricchi di colpi di scena.

gallinari
Alex Goodlett/Getty Images

Gli Houston Rockets possono già contare sul miglior James Harden, capace di sfiorare la tripla doppia nella vittoria contro Memphis. Il ‘Barba‘ piazza 31 punti, 8 rimbalzi e 9 assist (pur con 7 palle perse) in quasi 36 minuti di gioco, decidendo di rimanere in campo nel finale per regalare il successo ai Rockets. Seconda vittoria consecutiva per Oklahoma e Danilo Gallinari, l’azzurro mette a segno 5 punti nel 102-97 con cui i Thunder si sbarazzano di Philadelphia. Boston torna a godersi invece Kemba Walker, rientrato in campo dopo qualche fastidio al ginocchio.

Luka Doncic
Foto Getty / Ronald Martinez

Nove minuti in campo per lui con sei punti segnati, uno score non elevato che soddisfa comunque coach Stevens. Non basta un super Doncic a Dallas per evitare il ko contro Indiana. Lo sloveno piazza 20 punti, 11 rimbalzi e 9 assist in meno di 25 minuti di gioco, che non servono però per vincere. Successo infine per i Raptors, che non lasciano scampo a Portland superandola 110-104.