Oriana Sabatini

Instagram è pieno di video in cui modelle, donne dello spettacolo e influencer postano filmati dei loro fisici tonici e perfetti, merito non solo di una cura del corpo maniacale, ma anche di qualche filtro o ritocco utili a mascherare qualche difetto.

Oriana SabatiniOriana Sabatini ha deciso di pubblicare un video diverso dal solito. La fidanzata di Dybala mostra cellulite, smagliature e difetti del proprio corpo per lanciare un forte messaggio contro il body shaming. In allegato un messaggio che spiega il motivo di tale gesto: “ieri ho mangiato fino ad abbuffarmi, oggi sarebbe inimmaginabile caricare qualcosa sui social network, e tanto meno mostrare qualsiasi parte del mio corpo. Non so se sia stato uno di quegli account motivazionali a ispirarmi, ma molto tempo fa volevo caricare qualcosa del genere. Dopo 10 anni vissuti con disturbi alimentari, passando dall’anoressia al disturbo da alimentazione incontrollata, oggi carico questo video. Faccio sempre foto o mi registro quando mi alleno 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e muoio di fame, e oggi volevo togliermi questo peso. Non sono qui per darti alcuna lezione, né ovviamente per diventare un guru dell’amor proprio, perché sono io quella che continua ad imparare, ma se questo può aiutarti, va benissimo; Questo è quello che mi sarebbe piaciuto vedere quando ero un’adolescente ed è quello che dovevo fare ora perché sento che in qualche modo questo può aiutarmi a vivere meglio. So di avere un culo e un seno piccolo, non sono tonica, sono piena di smagliature, chiaramente ho un po’ di cellulite ed è OK; A questo punto oso mostrarmi così perché non c’è niente che possano dirmi che sia peggio di tutto ciò che mi sono detto nella mia testa. Ad ogni modo, adoro come sono uscita nel video e penso che sia un passo piuttosto grande“.

Per vedere il video clicca qui >>> Oriana Sabatini mostra tutte le sue imperfezioni: il messaggio contro il body shaming è virale [VIDEO]