Le nuove funzionalità dello smartwatch Suunto 7: allenarsi al top anche al tempo del Covid-19 [GALLERY]

Accesso più facile a passi e caloria, heatmpas per monitorare le zone più frequentate e un design pratico e sportivo: le nuove funzionalità dello smartwatch Suunto 7 per allenarsi al top anche durante la pandemia

/
SportFair

La filosofia Suunto da sempre è quella di guardare avanti e di andare oltre al fine di soddisfare a pieno l’utilizzatore finale, sia esso un super sportivo o chi, semplicemente, desidera rimanere in forma senza sconvolgere gli impegni e la vita di tutti i giorni: lavoro, famiglia, vita sociale. Parlando dello smartwatch Suunto 7, la grande novità del 2020 che tanto apprezzamento sta raccogliendo in tutto il mondo, tra i consumatori (donne e uomini) cui si rivolge ci sono coloro che sono al passo con i tempi, dove la connessione al proprio smartphone non può essere un’opzione e dove è garantito l’accesso al mondo in rete con le migliori app.

Dal I° luglio 2020 lo smartwatch Suunto 7 fa un ulteriore passo avanti in tutto questo, grazie all’arrivo del programmato aggiornamento del suo software. Si tratta un’implementazione che permette ad esempio il monitoraggio della propria attività quotidiana ancora più accurata e, poi, la possibilità di creare “modalità sport personalizzate”, oltre alle 70 già predefinite. Non solo. C’è anche la tecnologia Suunto Heatmaps: strumento efficace per la gestione del “social distancing” per il contenimento dell’emergenza Covid-19. Gli aggiornamenti si scaricano automaticamente quando lo smartwatch Suunto 7 è connesso al wi-fi e in carica: occorre semplicemente autorizzare l’installazione una volta ricevuta la notifica della disponibilità del nuovo aggiornamento. Infine, gli aggiornamenti non vanno a impattare sulla durata della batteria, è garantita pertanto la stessa autonomia.

MIGLIORAMENTO DATI ATTIVITÀ: ACCESSO FACILITATO A PASSI E CALORIE

È possibile visualizzare i passi e le calorie nella app Suunto Wear e nella nuova scheda Suunto Today sul proprio smartphone: strumento utile oltre che efficace per verificare i tempi di recupero e gli obiettivi giornalieri (impostabili direttamente nella app), quali passi e calorie. Tutti i parametri registrati possono poi essere visualizzati tramite Google Fit™.

MANTIENI LA DISTANZA CON SUUNTO HEATMAPS

Il distanziamento sociale assume un’importanza cruciale per il contenimento dell’emergenza Covid-19. Suunto con la tecnologia Suunto Heatmaps propone uno strumento efficace per la gestione del “social distancing”: chiunque sul proprio mobile può utilizzare le mappe di Calore (Heatmaps) attraverso l’app Suunto Wear, indipendentemente dal Suunto 7 al polso. Le Heatmaps sono di rapida lettura e d’immediata comprensione grazie agli esclusivi effetti grafici (ogni sport ha un colore a sé), dove sono messi in evidenza i percorsi con afflusso maggiore: l’intensità del colore evidenzia come certe zone piuttosto che altre siano state scelte per svolgere attività sportiva. Se le “tracce” sono a intensità ridotta significa che l’afflusso è stato minore, di conseguenza sarà più facile durante gli allenamenti mantenere la distanza di sicurezza.

ABOUT SUUNTO 7

Unire la passione per lo sport con una vita frenetica può essere difficile, per questo Suunto ha progettato un orologio per lo sport pronto quando lo sei tu e uno smartwatch che gestisca le tue attività quotidiane. Suunto 7 offre il meglio dei due mondi ed è progettato per aiutarti a trarre il massimo dal tempo che hai a disposizione. È il primo orologio Suunto che unisce la versatile esperienza sportiva di Suunto e la disponibilità offline gratuita di mappe outdoor con le utili funzionalità di uno smartwatch equipaggiato con Wear OS by Google™, un sistema operativo indossabile che trasferisce le migliori caratteristiche di Google™ agli smartwatch. Suunto 7 funziona con telefoni Android™ e iOS.

Scheda prodotto

Prezzo consigliato al pubblico: 479,00 €Peso: 70 grDiametro Cassa: 50 mmSpessore: 15.3 mm

Colori: Black Lime, Sandstone Rosegold, All Black, Graphite Copper, White Burgundy

Condividi