MotoGp – La carica di Vinales in vista di Jerez: “sto alla grande. Gap ridotto con Marquez? Dico…”

Maverick Vinales guarda al weekend di Jerez con grande fiducia: il pilota Yamaha pronto a dare battaglia a Marc Marquez per il titolo mondiale

SportFair

Maverick Vinales è apparso in grande forma nei test di Jerez di ieri, chiudendo la giornata con il miglior tempo. Lo spagnolo in conferenza stampa si è detto pronto a dare battaglia a Marc Marquez per la vittoria del Mondiale: “mi sento benissimo, l’atmosfera in Yamaha è meravigliosa, c’è grande armonia. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, fare il nostro lavoro e riprendere da dove abbiamo lasciato l’anno scorso. In Qatar eravamo in grande forma, a Jerez lo abbiamo confermato. Ridotto il gap con Marquez? Ora è presto per dirlo. In MotoGp è importante essere al massimo del livello in ogni gara, dobbiamo migliorare la costanza. Abbiamo bisogno di una velocità di punta un po’ più alta, ma il lavoro fatto è ottimo.

Vinales
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Incertezza sul numero delle gare? Ogni gara è unica, non sappiamo se in futuro la situazione migliorerà o peggiorerà. È fondamentale fare più punti possibile ogni gara, non si possono fare errori in questo Mondiale. La novità che mi ha colpito di più? Uscire dal Motorhome e non vedere il pubblico, mancano i fan e le persone nel paddock. La mia top 5 stagionale? Vinales, Marquez, Quartararo, Miller, Rins. Valentino Rossi continua? L’ho saputo ieri, sono molto contento. Quartararo? Bel rapporto, voglio che venga in Yamaha“.

Condividi