Quartararo
Mirco Lazzari gp/Getty Images

La prima pole position della stagione 2020 di MotoGp la firma Fabio Quartararo. ‘El Diablo’ si conferma velocissimo il sabato, come l’anno scorso, piazzandosi davanti a Maverick Vinales e Marc Marquez.

Il talentino francese della Petronas si è espresso così dopo le qualifiche: “dopo la pole position è il momento di essere nello stesso posto al termine della gara di domani. Ma sarà difficile perchè oggi Marquez ha tenuto un passo incredibile. Noi stiamo messi bene, ma la cosa importante era arrivare in prima fila, era il nostro obiettivo. Domani siamo pronti per lottare e dare il 100%“.

Vinales svela qualche difficoltà: “non avevo molto feeling alla prima uscita delle qualifiche, la pista è cambiata dopo le FP4. Poi ho provato a spingere la moto, ho fatto un bel giro. Sono più contento per le FP4 perchè mi sono trovato bene subito e abbiamo fatto dei bei giri“.

Maquez contento della prima fila: “sono contento perchè Yamaha e Suzuki erano forti sul giro, che non è il mio punto forte qui. Sono uscito bene dalle FP4 con gomma usata. L’obiettivo era arrivare in prima fila, l’ho fatto, come l’anno scorso. Domani sarà una gara lunga, le gomme soffriranno tantissimo con questo caldo“.