Mirco Lazzari gp/Getty Images

L’anno scorso non è riuscito a vincere nemmeno una gara solo per colpa di un grande Marc Marquez, che lo ha beffato proprio sul più bello.

Fabio Quartararo
Foto Getty / Mirco Lazzari gp

Nel 2020 Fabio Quartararo spera che le cose cambino, anche grazie al lavoro svolto negli ultimi mesi, nel corso dei quali non ha lasciato nulla al caso. Intervenuto ai microfoni di MotoGp.com, il ‘Diablo‘ ha avvertito il campione del mondo: “lo scorso anno ho avuto l’opportunità di vincere, ma sinceramente Marquez ha disputato una stagione incredibile, fra le migliori in MotoGP. il suo peggior risultato è stato un secondo posto. Quest’anno spero di poter lottare di più con Marc e stiamo lavorando per questo. Siamo nel mese delle gare, sto bene. Mi sento in forma. Durante la quarantena mi sono allenato in casa, è stato molto difficile”.

Quartararo
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Per concludere, Quartararo ha spiegato i motivi per i quali questo potrebbe essere l’anno giusto per vincere: “ho fatto molto cardio e ho migliorato la condizione fisica. Mi sento molto meglio che prima dello stop. Star bene fisicamente sarà importante, se consideriamo il calendario che avremo quest’anno. Potrebbe essere la stagione giusta per vincere, abbiamo una moto di fabbrica ed un grande team“.