Quartararo mascherina
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Fabio Quartararo vince la sua prima gara in carriera in MotoGp, un successo esaltante che gli permette di volare in testa alla classifica piloti al termine del primo appuntamento del Mondiale. Secondo posto per Vinales, abile a precedere un super Dovizioso, bravo a strappare un insperato podio.

Queste le parole dei top-3 nel parco chiuso:

Quartararo: “è il mio miglior momento nella mia carriera, non ho ancora capito bene. E’ bellissimo, questa gara è dedicata ai miei tifosi, alle persone che sono state sconfitte dal Covid. Oltre che alla mia famiglia e alle persone che mi sostengono“.

Viñales: “sono felice, non è una pista per me questa però miglioriamo di anno in anno. Sono felice, ho perso l’anteriore qualche volta. Ho avuto paura di cadere, sono riuscito a rimanere davanti e poi ho cercato di difendermi. Volevo spingere molto all’inizio, ma poi non ho aperto il divario che mi ero immaginato. La seconda posizione è buona e sono contento per come sia andata“.

Dovizioso: “sono felicissimo, ma onestamente sono troppo affaticato. E’ stata durissima, ho fatto tanta fatica però non ho mai rinunciato. Sono riuscito a mantenere le prestazioni nonostante un po’ di degrado, è incredibile essere qui, alla fine sono riuscito a fare un grossissimo lavoro grazie al team“.