MotoGp, il dottor Charte spiega: “Marquez ha superato una dura visita medica, corre gli stessi rischi degli altri piloti”

Il responsabile medico del Motomondiale ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a dare il proprio via libera alla partecipazione di Marquez al GP di Andalusia

SportFair

Una visita medica durissima, superata brillantemente da Marc Marquez, che ha ricevuto così l’ok della Commissione Medica per partecipare al week-end del Gran Premio di Andalusia.

Un’impresa leggendaria quella del campione del mondo, resa possibile dal via libera dato dal dottor Charte, responsabile medico del Motomondiale che ha spiegato i motivi della sua decisione: “la frattura dell’omero di Marquez è importante, ma è dovuta a un impatto secco con la ruota della sua moto. Nei fatti le articolazioni, gomito e spalla, non sono state interessate. Con l’inserimento della placca abbiamo ridotto la frattura e Marc si è sentito subito bene. Marc Marquez ha deciso di provarci martedì subito dopo l’operazione. C’era grande scetticismo attorno a lui, ma è riuscito a convincere tutti. Le prove che ha dovuto sostenere nella visita medica sono state dure, abbiamo testato la forza dell’arto anche con delle flessioni e non ha avuto problemi. I rischi che può correre sono quelli che potrebbero avere tutti i piloti“.

Condividi