marc marquez
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Marc Marquez non parteciperà al Gran Premio di Andalusia, il pilota spagnolo come annunciato verrà operato nella giornata di domani dal dottor Mir a Barcellona, per ridurre la frattura all’omero conseguenza della caduta di ieri.

Marquez triste
Mirco Lazzari gp/Getty Images

I membri del box Honda del campione del mondo hanno lasciato Jerez e sono tornati a casa nella mattinata di oggi, fugando tutti i dubbi sulla presenza o meno di Marc Marquez in pista nel prossimo week-end. L’obiettivo è tornare a gareggiare in occasione del GP di Brno in programma il 9 agosto, ma prima bisognerà valutare le condizioni del nervo radiale, al momento sconosciute ai medici.

alex marquez
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Queste le parole del dottor Mir ai microfoni di Radio Catalunya: “Marc non correrà a Jerez, ma l’obiettivo è che possa farlo di nuovo a Brno. Si tratta di una lesione di una certa importanza. Se il nervo non è stato interessato, saremo in grado di stabilizzare la frattura e ridurre i tempi“. Marc comunque non verrà sostituito per il GP di Andalusia, dunque la Honda scenderà in pista solo con il fratello Alex Marquez.