Impresa leggendaria di Marc Marquez, ha l’ok dei medici per correre il GP di Andalusia: mai nessuno come lui

E' arrivato l'esito della visita medica svolta da Marc Marquez nella tarda mattinata di Jerez, lo spagnolo potrà prender parte al GP di Andalusia

SportFair

Marc Marquez correrà il Gran Premio di Andalusia, è questo l’esito della visita svolta nella tarda mattinata presso il Centro medico del circuito di Jerez. La Commissione Medica ha deciso di dare il proprio via libera al campione del mondo, che potrà dunque scendere in pista per il secondo appuntamento del Mondiale di MotoGp.

Marquez mascherina
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Un recupero lampo quello del campione del mondo, che solo due giorni fa si è sottoposto ad un’operazione chirurgica per la riduzione della frattura all’omero occorsagli domenica scorsa. Un’impresa leggendaria che mai nessuno era riuscito a compiere, che sottolinea la tempra di un campione non solo in pista ma anche fuori. Marquez non prenderà parte alle prime due sessioni di prove libere del venerdì, ma salirà in sella alla sua Honda solo sabato, per le FP3 e le FP4, prima di tentare un clamoroso assalto alla pole position. Nel caso ci riuscisse, non ci sarebbero più parole per descriverlo.

Condividi