Martina Caironi e il dolce ricordo di Alex Zanardi: “quella volta che con me fosti un gentleman” [FOTO]

Martina Caironi rivela un dolce episodio nel quale ha avuto a che fare con Alex Zanardi: all'inaugurazione una sezione permanente del museo MUSME Padova, l'atlta paralimpico fu un vero gentleman

SportFair

Nelle ultime settimane, mentre Alex Zanardi si trova in un letto d’ospedale in condizioni critiche, in lotta fra la vita e la morte, sono stati in tantissimi a rivolgere un dolce pensiero verso l’atleta paralimpico italiano.

Non solo fan e amici, ma anche tanti colleghi. Martina Caironi, atleta paralimpica e stella dei 100 metri della nazionale italiana, ha ricordato un episodio risalente al 2018 nel quale Zanardi fu un vero gentleman con lei: ciao Alex. Qui eravamo all’inaugurazione di una sezione permanente del museo MUSME Padova dove hanno esposto la mia protesi da corsa, la tua handbike e il fioretto di Bebe. Anche qui, gentleman come sempre, hai voluto lasciare a me l’onore di tagliare il nastro. Era l’8 ottobre 2018 e ricordo che quel giorno hai fatto un discorso bellissimo. Ed io pensavo ‘come fa ogni volta a non annoiarmi e ad essere così genuino e saggio?‘. Perché sei di cuore. Sei sì il nostro ‘eroe moderno’, così ti hanno definito, ma sei di carne ed ossa; ora che stai lottando tra la vita e la morte, di nuovo, noi siamo qui, impotenti, a sperare in un tuo risveglio, in un tuo sorriso. Tieni duro Alex! Siamo con te, come in quarantena.

Condividi