Inter, ascolta Lautaro: “do il 110% per il club, Conte mi ha dato fiducia. E pensare che facevo il difensore…”

Lautaro Martinez dichiara il suo amore per l'Inter, elogia il lavoro di Conte e svela un particolare sull'inizio della sua carriera: il bomber argentino era in realtà... un difensore

SportFair

Cerco sempre di dare il 110% per questo club, per le persone che lo amano, per la maglia nerazzurra. Sono un ragazzo che combatte sempre: per i miei obiettivi, per quelli della squadra, per la felicità dei tifosi“. Dichiarazione d’amore di Lautaro Martinez alla sua Inter, rilasciata al magazine ufficiale del club nerazzurro.

Lautaro Martinez
Foto Getty / Marco Luzzani

‘El Toro’ ha poi lodato l’operato di Conte: “le partite ravvicinate rappresentano un grande sforzo fisico e mentale: è necessario recuperare bene e riposarsi. Conte mi ha dato fiducia: è una cosa importantissima, fondamentale perché ha lavorato sulla mentalità di ognuno di noi. Lo apprezzo tantissimo, ogni giorno ci fa crescere“. Chiosa finale sulla sua passione per il calcio: “è sbocciata quando sono entrato per la prima volta in uno spogliatoio prima di una partita di calcio. Il mio primo ruolo è stato quello del difensore: avevo una grande attenzione al gioco, una caratteristica che mi contraddistingue ancora oggi. Poi un allenatore mi ha spostato in attacco: segnare è la cosa più bella del calcio“.

Condividi