norris verstappen
Robert Cianflone/Getty Images

Il weekend si avvicina e i piloti di Formula 1 sono pronti a tornare in pista. Max Verstappen non vede l’ora di tornare in pista dopo diverse settimane di stop dovute alla pandemia di Coronavirus e in conferenza stampa il pilota Red Bull promette scintille: “le corse mi sono mancate molto, ho cercato di lavorare al simulatore ma diventa abbastanza noioso. Dopodichè ho fatto qualche giorno in pista e sono contento di questo, ma non con una macchina da F1. Sono contento di essere tornato qui a fare quel che mi piace. Se ci sentiamo più forti rispetto a Melbourne? Siamo in una posizione migliore, abbiamo continuato a spingere portando nuovi aggiornamenti al motore, questo è un buon modo per partire. Siamo riusciti a portarle malgrado il ritardo e il lockdown, è positivo. Sarà interessante capire in che posizione siamo dopo una pausa così lunga. La cosa migliore sarà andare in pista e vedere il nostro valore.

max verstappen
Mark Thompson/Getty Images

Il mio approccio non cambierà, anche se non saranno 22 gare ma 15 un ritiro non lo vuoi mai. Vuoi sempre ottenere un risultato ottimo, il migliore possibile senza prendere rischi folli. Se commetti un errore lo paghi caro. Vuoi sempre ottenere un buon risultato senza ritirarti. Non sapere il numero totale di gare non influisce sul mio approccio, voglio sempre fare bene: se saranno 8 saranno 8, se saranno di più sarà meglio. Ogni gara la approccerò in modo identico, per vincere senza ritirarmi. È un peccato che il Gp d’Olanda sia stato cancellato, volevo rivedere i pazzi tifosi olandesi, ma il Gp non è stato cancellato per sempre: l’anno prossimo ci saremo.

Quanta fiducia mi dà partire in Austria? Ogni anno è diverso, non ci sono garanzie. Quello che è successo negli ultimi due anni è stato bellissimo per me, ma non significa che automaticamente andremo bene anche quest’anno. Questa stagione è diversa rispetto alle altre, dobbiamo lavorare sulla macchina, spero che non ci vorrà troppo tempo per ritrovare il feeling e poi cercheremo di vincere ogni gara“.