vettel
Robert Cianflone/Getty Images

La margherita è sempre più spoglia, Sebastian Vettel ha visto sfumare tutte le opzioni più importanti per il suo 2021, rimanendo dunque senza un sedile per la stagione che verrà.

Vettel
Bryn Lennon/Getty Images

Mercedes e Red Bull sono intenzionate a proseguire con le attuali line-up, mentre la Renault ha scelto Fernando Alonso per sostituire il partente Ricciardo, che si trasferirà in McLaren per prendere il posto di Sainz. Quale futuro dunque per Vettel? L’unica alternativa credibile resta la Racing Point che diventerà Aston Martin nel 2021, ma il team principal Szafnauer ha fatto sapere che difficilmente Perez e Stroll lasceranno la scuderia l’anno prossimo. La mossa a sorpresa di Vettel per far saltare il banco sarebbe quella di offrirsi gratis, come rivelato clamorosamente dalla Bild.

Sebastian Vettel pioggia Formula 1
Foto Getty / Charles Coates

Il corrispondente Helmut Uhl ha rivelato che il quattro volte campione del mondo correrebbe per l’Aston Martin anche senza ingaggio, così da permettere al team di rompere il contratto con Sergio Perez. Intanto, lo stesso Vettel ha chiesto a Martin Brundle, volto di Sky Uk, di farsi intervistare giovedì 16 luglio per compiere delle rivelazioni importanti: “potrai farmi qualsiasi domanda, sono piuttosto schietto in questo periodo”.