Mercedes
Pool/Getty Images

Si torna in pista, finalmente. La prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria ha già dato i primi riferimenti su ciò che vedremo nel prosieguo del week-end, con una Mercedes già davanti a tutti dopo la prima ora e mezza di lavoro.

Verstappen
Bryn Lennon/Getty Images

Lewis Hamilton si piazza davanti a tutti fermando il crono sull’1:04.816, precedendo il compagno di squadra Valtteri Bottas di oltre tre decimi. Una straordinaria prova di forza delle Frecce… Nere, scese in pista con la nuova livrea anti-razzismo. Terzo posto per Max Verstappen, seguito dalla McLaren di Sainz e dalla Racing Point di Sergio Perez. Alle spalle del messicano ecco Norris e Albon, con Ricciardo e Magnussen ad occupare l’ottavo e il nono posto.

Vettel
Mark Thompson/Getty Images

E le Ferrari? Charles Leclerc chiude in decima posizione, mentre Vettel due gradini più indietro ad oltre un secondo di distacco da Hamilton. Un gap che comunque non preoccupa più di tanto, considerando come le due Rosse non abbiano montato le gomme rosse più performanti, concentrandosi sulla simulazione del passo gara.