Formula 1, Vettel spiazzato: “pensavo di avere qualcosa in più, la macchina non mi è piaciuta oggi”

Il tedesco ha commentato l'undicesimo posto in griglia, ammettendo di essere rimasto sorpreso dal comportamento della macchina

SportFair

Undicesimo tempo, già questo la dice lunga sulle qualifiche di Sebastian Vettel, eliminato nel Q2 senza avere la possibilità di giocarsi la pole position.

Vettel
Peter Fox/Getty Images

Troppo lenta la Ferrari rispetto alle avversarie, un gap importante che preoccupa e non poco Binotto e i suoi uomini, chiamati a lavorare duramente per poter risalire la china. Una prestazione pessima quella di Vettel, apparso deluso ai microfoni di Sky Sport: ovviamente è una sorpresa, pensavamo di avere qualcosa di più in tasca. Probabilmente gli altri sono andati in modo più conservativo nelle prove rispetto a noi. Non sono stato contento dell’auto. Avevamo più sovrasterzo nell’ingresso di curva rispetto a quello che piace a me. Domani sarà una gara diversa, avremo anche condizioni di pista diverse. In configurazione da gara, la macchina credo sia un po’ meglio e saremo lì, cercheremo di giocarci le nostre carte. Sul passo gara siamo vicini alla Racing Point e più veloci della McLaren”.

Condividi