Formula 1, Fernando Alonso promette: “la Renault non vincerà nel 2021, ma getteremo le basi per il 2022”

Il pilota spagnolo ha parlato in vista della prossima stagione, quando tornerà ufficialmente in Formula 1 con i colori della Renault addosso

SportFair

Mancano ancora alcuni mesi prima che indossi nuovamente i colori della Renault, ma Fernando Alonso è già concentrato al prossimo anno, quando tornerà ufficialmente in Formula 1 con il suo vecchio team.

Fernando Alonso
Mark Thompson/Getty Images

Lo spagnolo ha parlato ai microfoni di Marca di quelli che sono i suoi obiettivi, sottolineando di voler riportare in alto la scuderia di Enstone: “le vetture del prossimo anno saranno le stesse di adesso, dunque sono consapevole di dove possa essere la Renault: non lotteremo per le prime posizioni. Ma la sfida di migliorare per il 2022 con una squadra forte e un ambiente positivo è entusiasmante. A ogni modo, quando chiuderò la visiera, non mi importa se sarà per il decimo, settimo o quarto posto, mi sembrerà sempre l’ultima curva del Mondiale. Sì, darò il massimo sin dal 2021. Per quest’anno il mio obiettivo è Indianapolis, però ho guardato le gare di Formula 1. Mi concentrerò appieno sul Circus a partire da settembre, non vedo l’ora di vivere un’altra avventura”.

Condividi