Formula 1, due Gran Premi e un filming-day: agenda fitta per la Ferrari sul circuito di Silverstone

Il team di Maranello ha organizzato un filming-day per il prossimo mercoledì sulla pista di Silverstone, dove presumibilmente proverà nuovi pezzi sulla SF1000

SportFair

Saranno dieci giorni importanti quelli che la Ferrari trascorrerà a Silverstone, circuito su cui si svolgeranno i prossimi due Gran Premio del Mondiale 2020 di Formula 1.

macchina Leclerc
Bryn Lennon/Getty Images

Due appuntamenti da non fallire per la Rossa, chiamata ad un pronto riscatto dopo le deludenti prove fornite in Austria e Ungheria. Per accelerare lo sviluppo della SF1000, il team del Cavallino ha organizzato per mercoledì 5 agosto anche un filming-day sul tracciato britannico, sfruttando i 100 km concessi dalla FIA per provare qualche nuova componente. Come noto, questo tipo di attività servono principalmente per realizzare riprese televisive e fotografiche usate poi per le attività di marketing, ma i team le sfruttano anche per portare in pista nuovi pezzi al fine di valutarne l’efficacia.

Vettel
Peter Fox/Getty Images

Non è dato sapere al momento cosa ci sarà di innovativo sulla monoposto della Ferrari, visto il massimo riserbo sulla questione, ma non è da escludere che Binotto e i suoi ingegneri non si lasceranno scappare questa opportunità per migliorare la propria monoposto, in vista del prosieguo della stagione.

Condividi