Vettel occhiali
Quinn Rooney

Sebastian Vettel ha iniziato a discutere con la Racing Point, è questa l’indiscrezione rilanciata oggi dalla Bild, convinta come il tedesco e la scuderia ‘rosa’ abbiano già avviato i primi contatti per la prossima stagione.

Vettel
Mark Thompson/Getty Images

Nonostante le smentite degli ultimi giorni arrivate dal team principal Szafnauer, il quattro volte campione del mondo rappresenta il profilo ideale per la scuderia motorizzata Mercedes, che l’anno prossimo si chiamerà Aston Martin. Il quotidiano tedesco si aspetta una definizione dell’operazione nei prossimi giorni, ma sono molte le questioni da risolvere, tra cui quella relativa al pilota che farà posto a Vettel.

Vettel e Perez
Peter Fox/Getty Images

Il sacrificato dovrebbe essere Sergio Perez, il quale ha nel suo contratto una clausola di indennizzo che può essere attivata entro il 31 luglio. L’accordo può essere rescisso in anticipo per una cifra vicina agli 8-9 milioni di euro, che la Racing Point verserebbe al messicano per liberarlo. La strada sembra dunque tracciata, Vettel ha già rivelato di gradire la destinazione, dunque non resta che attendere che la trattativa faccia il proprio corso e giunga, nelle prossime settimane, alla definitiva fumata bianca.