Bray Wyatt e Brayn Strawman Extreme Rules(1)
Craig Ambrosio

Una serata a tema horror, con regole estreme. La WWE regala un altro spettacolare ed intrigante PPV strizzando l’occio ad Hollywood per mantenere alta la qualità dei propri show anche con le restrizioni dell’emergenza Coronavirus.

Bray Wyatt e Brayn Strawman Extreme Rules(1)
Craig Ambrosio

Il Performance Center di Orlando diventa un set cinematografico per un’avventura horror in stile che strizza l’occhio ad atmosfere da ‘Non aprite quella porta’ con Braun Strowman preda dei giochi psicologici del suo ex mentore, Bray Wyatt, che lo costringe a fare i conti con il suo passato da membro della Wyatt Family. ‘Il Mostro che cammina fra gli uomini’ ha barattato la difesa del proprio titolo con un duro colpo alla propria psiche.

Rey Mysterio perde occhio Extreme RulesSempre meglio che rischiare di perdere un occhio! I conati di vomito di Seth Rollins al momento della sospensione del suo match con Rey Mysterio la dicono lunga su quanto accaduto nell’Eye for an eye match tra i due: l’arbitro ha dovuto infatti fermare il match poichè il luchador mascherato non era più in grado di combattere a causa di una ferita al bulbo oculare (keyfabe).

Drew McIntyre Extreme Rules
Chris Garrison

Dolph Ziggler fallisce l’assalto al titolo di Drew McIntyre. Nonostante i proclami fatti in un’intervista che ci aveva recentemente rilasciato, lo ‘Show off’ non si è portato a casa il WWE Championship. La stipulazione, scelta direttamente da lui, non poteva favorirlo maggiormente: un match con le regole estreme… valide solo per lui. A Drew McIntyre è bastata però una sola Claymore per chiudere l’incontro, senza il bisogno di alcun oggetto contundente.

Bayley e Sasha Banks
Credits: WWE

Succede di tutto invece nella divisione femminile. Bayley conserva il titolo battendo Nikki Cross grazie all’interferenza della compagna Sasha Banks. Le due si scambiano i ruoli nell’incontro della ‘Boss’ contro Asuka (che ai nostri microfoni si era detta pronta a dare una lezione ad entrambe), con la campionessa di SmackDown che si improvvisa arbitro, dopo che il direttore di gara era temporaneamente ko (Green Mist subito), convalidando uno schienamento di Sasha Banks e assegnandole la vittoria. La validità di quanto accaduto verrà discussa a RAW.

Negli altri match dello show da segnalare la vittoria di Cesaro e Nakamura, nuovi campioni di coppia di SmackDown grazie al successo su New Day. Finisce in ‘no-contest’ il match per il titolo USA: Apollo Crews non si presenta per infortunio, MVP si autoproclama campione. Kevin Owens supera senza troppe difficoltà Buddy Murphy nel kickoff.

I risultati di Extreme Rules 2020:

Kick Off Match – Vincitore: Kevin Owens vs Buddy Murphy

SmackDown Tag Team Championship Tables Match – Vincitori: Cesaro e Shinsuke Nakamura vs The New Day

SmackDown Women’s Championship – Vincitrice: Bayley vs Nikki Cross

United States Championship Match – No contest: Apollo Crews vs MVP

Eye for an Eye Match – Vincitore: Seth Rollins vs Rey Mysterio

Raw Women’s Championship Match – No contest: Sasha Banks vs Asuka

WWE Championship Match with Extreme Rules for Dolph Ziggler only – Vincitore: Drew McIntyre vs Dolph Ziggler

Wyatt Swamp Fight – Vincitore: Bray Wyatt vs Braun Strowman