Brescia-Roma
Pier Marco Tacca/Getty Images

Seconda vittoria consecutiva per la Roma che, dopo il successo ottenuto contro il Parma, schianta in trasferta il Brescia con un rotondo 0-3. Fazio, Kalinic e il rientrante Zaniolo firmano il trionfo giallorosso, che permette a Fonseca di continuare la propria corsa verso l’obiettivo Europa League.

Brescia-Roma
Pier Marco Tacca/Getty Images

Intervenuto nel post gara ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della formazione capitolina ha sottolineato: abbiamo giocato con intensità, ma possiamo gestire meglio la partita. Oggi abbiamo fatto 3 gol ma possiamo fare di più. Non prendere gol è stato importante. E’ stata importante l’ultima partita, non solo perchè abbiamo vinto, ma perchè abbiamo fatto una buona partita e abbiamo recuperato fiducia per il resto del campionato. “Sono soddisfatto di tutta la squadra. La cosa importante è che facciamo gol. Ed è importante far giocare tutti, abbiamo un programma e c’è poco tempo per allenarsi. è importante anche gestire la squadra come abbiamo fatto”.

fonseca
Emilio Andreoli/Getty Images

L’allenatore della Roma poi ha chiosato: “ho fatto vedere ai giocatori che non possiamo cambiare il passato, continuare a pensare al passato, ma al futuro. Questa squadra ha fatto molte cose bene nella prima parte della stagione, perché è possibile fare bene. In questa partita ho detto ai ragazzi che l’altra vittoria sarebbe stata inutile senza vincere qui. Loro hanno capito che era importante vincere oggi dopo l’ultima partita. Abbiamo dimostrato ambizione, qualità di gioco. Abbiamo meritato di vincere oggi qui”.