Serie A 29ª Giornata – Atalanta-Napoli: le probabili formazioni e dove vedere il match

Domani andrà in scena a Bergamo il big match tra Atalanta e Napoli, ecco le probabili formazioni e le indicazioni su come vedere la sfida in tv

SportFair

Il big match della 29ª giornata del campionato di Serie A è in programma domani a Bergamo, dove l’Atalanta ospiterà un lanciatissimo Napoli. Ripresa post-lockdown da incorniciare per entrambe le formazioni, solo vittorie sia per Gasperini che per Gattuso, con quest’ultimo riuscito anche ad alzare al cielo la Coppa Italia.

Gian Piero Gasperini
Foto Getty / Marco Luzzani

La sfida di domani racchiude in sè un valore enorme nella corsa ad un posto Champions, dal momento che in caso di vittoria dell’Atalanta, il Napoli si concentrerebbe definitivamente sull’Europa League. Problemi di formazione per Gasperini, che dovrà fare a meno di Malinovskyi e Palomino. In attacco partirà dal primo minuto ancora Zapata, con Muriel che entrerà ancora una volta dalla panchina per spaccare il match. Castagne e Hateboer si giocano un posto sulla fascia, mentre Pasalic si sistemerà sulla trequarti.

Gennaro Gattuso
Foto Getty / Marco Luzzani

Gattuso invece dovrà rinunciare probabilmente al solo Allan, con tutto il resto della rosa che sarà a sua disposizione. Ballottaggio in porta tra Meret e Ospina, due cambi a centrocampo rispetto alla Spal e Politano favorito nel tridente offensivo. Per il ruolo di prima punta, Mertens in leggero vantaggio su Milik.

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata;

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne;

Dove vedere Atalanta-Napoli in tv:

Il match della 29ª Giornata di Serie A fra Atalanta e Napoli sarà trasmesso alle ore 19.30 di giovedì 2 luglio in esclusiva su DAZN (Abbonati ora a DAZN e guarda 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva. 9.99€/mese).

Condividi