Spettacolo, emozioni e tanta adrenalina al WWE Performance Center di Orlando, dove nella notte italiana è andato in scena il “The Greatest Match Ever“, il main event di Backlash 2020, con protagonisti Edge e Randy Orton.

Un incontro esaltante, uno show da applausi che ha tenuto col fiato sospeso tutti gli appassionati, riusciti a gustarsi oltre 40 minuti sensazionali in cui le due star del wrestling hanno reso omaggio a campioni del passato come Rey Mysterio, Kurt Angle, The Rock, Triple H, Ric Flair e Christian, imitando le loro mosse. Al termine di un incontro senza esclusione di colpi, è stato ‘The Viper‘ a prendersi il successo, stendendo il proprio avversario con un Punch Kick rispolverato per la grande occasione.

Drew McIntyreOltre alla super sfida tra Edge e Randy Orton, durante la serata si è combattuto anche per i due titoli di campione del mondo, con i detentori delle cinture capaci di tenerle strette alla propria vita. Nel primo incontro, Braun Strowman non ha lasciato scampo nell’Handicap Match a The Miz e John Morrison, superati non senza qualche grattacapo. Successivamente, Drew McIntyre ha avuto la meglio su Bobby Lashley, nonostante quest’ultimo si fosse preso un piccolo vantaggio attaccando il campione prima dell’inizio dell’incontro. Poco male per lo scozzese, riuscito comunque a riprendersi e a vincere sfruttando un’incomprensione tra Lana e Lashley, schienando quest’ultimo con la Claymore.

Sasha BanksCosì come entrambi i titoli di campione del mondo, anche quello femminile di Raw è rimasto in mano alla sua detentrice, visto che Asuka è riuscita a difenderlo dall’assalto di Nia Jax. Stesso discorso per quanto riguarda Bayley e Sasha Banks, riusciti a superare nel Triple Tag Team Match le due coppie formate da Alexa BlissNikki Cross e Peyton Royce-Billie Kay. Nessuna sorpresa nemmeno nel kickoff, dove Apollo Crews si è tenuto il proprio titolo di United States Champion battendo Andrade grazie all’aiuto di Kevin Owens. Per concludere, Sheamus ha steso Jeff Hardy in un single match, mentre non c’è stato un vincitore nell’incontro andato in scena tra gli Street Profits e i Viking Raiders, nonostante si sia tratta più di un cortometraggio comico piuttosto che di un match vero e proprio.

Tutti i match della serata:

United States Championship Kick Off Match – Vincitore: Apollo Crews vs Andrade

Women’s Tag Team Championship Triple Threat Match – Vincitrici: Bayley & Sasha Banks vs Alexa Bliss & Nikki Cross vs The IIconics

Single Match – Vincitore: Sheamus vs Jeff Hardy

Raw Women’s Championship – Asuka vs Nia Jax finisce in double count out

Universal Championship 2 on 1 Handicap Match – Vincitore: Braun Strowman vs John Morrison & The Miz

WWE Championship – Vincitore: Drew McIntyre vs Bobby Lashley

Greatest Wrestling Match Ever – Vincitore: Randy Orton vs Edge