Da Guardiola fino a Mourinho, le rivelazioni dell’arbitro Iturralde: “Pep è subdolo, a José una volta dissi…”

L'ex arbitro spagnolo ha raccontato alcuni aneddoti avvenuti in carriera con Guardiola e Mourinho, rivelando come Pep fosse più subdolo di Mou

SportFair

Diciassette stagioni da arbitro nella Liga, tanti aneddoti e un rapporto particolare con José Mourinho. L’arbitro Eduardo Iturralde González ha raccontato alcuni aneddoti accaduti con lo Special One, in particolare dopo una manita subita dal portoghese al Camp Nou in Barcellona-Real Madrid.

Mourinho
Laurence Griffiths/Getty Images

Si avvicinò e mi fece dei complimenti ironici, così gli risposi come fossi io l’unico gallo nel pollaio e non lui” le sue parole a Carrusel Deportivo. “Avevo un ottimo rapporto con Mourinho. Guardiola invece era molto più difficile da gestire, era per gli arbitri molto più subdolo. Quando protestavano con gli assistenti, era molto più facile controllare Mourinho rispetto ad altri più sibillini. Fu l’epoca più complicata in quanto a tensioni tra giocatori. Molte volte, prima delle partite i giocatori si salutano, si abbracciano. Nel periodo di Mourinho, non si guardavano nemmeno”.

Condividi