Francesca Piccinini
Koki Nagahama/Getty Images

Francesca Piccinini non ha nessuna voglia di andare in pensione, la campionessa italiana ha infatti deciso di prolungare la sua carriera di un’altra stagione, firmando a 41 anni il rinnovo con Busto Arsizio.

Francesca Piccinini
Giuseppe Bellini/Getty Images

La scorsa estate aveva annunciato il proprio ritiro, salvo poi fare dietrofront a gennaio e tornare in campo con la Uyba, che adesso sarà la sua squadra anche l’anno prossimo: “non mi piace lasciare le cose a metà. Vorrei finire il lavoro iniziato. Sto bene e quando ero rientrata a gennaio stavo ritrovando velocemente la forma. Poi è arrivato il coronavirus e tutto si è fermato” le parole della Piccinini alla Gazzetta dello Sport.I Giochi di Tokyo? Sono lontani, io cerco di dare il massimo e di mettermi a disposizione. Poi si vedrà“.

Francesca Piccinini
Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Sui progetti futuri, la Piccinini ha ammesso: “la mia vita privata va di pari passo con la carriera sportiva. Della vita privata non voglio parlare ma vado avanti con i miei progetti. Mi piacciono le sfide, sono stata la prima giocatrice ad andare all’estero. Molti amici non sanno dove trovo le energie. Ci sono ragazze di 20 anni che sono più mosce di me, stare a contatto con queste ragazzine mi mantiene giovane. Quando ho scelto di ritirarmi non mi mancava nulla, ho schiacciato il tasto off e mi sono completamente rilassata. Poi all’improvviso è scattato qualcosa e ho scelto di ascoltare la pancia, il cuore e adesso eccomi qui“.