MotoGp, Valentino Rossi ricorda: “il passaggio da Honda a Yamaha? E’ stato come se Lewis Hamilton…”

Il pilota pesarese ha raccontato le sensazioni vissute quando ha deciso di passare dalla Honda alla Yamaha, compiendo un vero e proprio salto nel buio

SportFair

Il 2004 è stato un anno importante per Valentino Rossi, il pesarese aveva deciso di lasciare la Honda per la Yamaha, compiendo un salto nel buio poi rivelatosi vincente.

Rossi
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Il Dottore è tornato a parlare di quell’episodio nel corso dello show ‘Non mollare mai’, andato in onda su Rai Uno: “quando ho lasciato la Honda per andare in Yamaha è stato come se Lewis Hamilton passasse dalla Mercedes alla McLaren. Ero condannato a vincere ed è stato pazzesco. Dicevano che avrei vinto solo con la Honda, quando ho accettato il progetto della Yamaha pensavano che fossi un pazzo. Alla fine ho dimostrato che non vincevo solo perché avevo una moto veloce. Posso dire che ho vinto più di quanto mi aspettassi e sono felice di questo. Ho avuto una prima parte della carriera in cui ho vinto molto, poi ho avuto degli anni difficili e delle delusioni, ma in quei momenti ho avuto giorni che mi sono piaciuti di più rispetto a quando vincevo dodici gare di fila”.

Condividi