Dovizioso
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Manca meno di un mese all’inizio del Mondiale di MotoGp, Andrea Dovizioso appare carico e determinato a vivere una grande stagione in sella alla sua Ducati, provando a battere finalmente Marc Marquez.

dovizioso
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Nel corso di un evento organizzato per omaggiare la partnership tra Ducati Lego, il pilota forlivese ha sottolineato di sentirsi in gran forma: “sto benissimo, sono allenato come non mai visto che abbiamo avuto molto tempo per prepararci. Non avendo eventi abbiamo forzato sull’allenamento, ho fatto tanto motocross per lavorare su certi aspetti che potrò portarmi dietro anche in pista. Ci sono tanti aspetti, già partendo a Jerez, dove non abbiamo mai girato a luglio con il caldo. Abbiamo una gomma dietro che non abbiamo mai provato e saremo senza ritmo: faremo un test il mercoledì e poi subito in gara, è una cosa che non è mai successa. Sicuramente questi aspetti condizioneranno il Mondiale e faranno sì che alcuni valori vengano leggermente alterati“.

Dovizioso
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Dovizioso si è poi soffermato sul futuro in Ducati: “vedremo, vi faremo sapere. Spero che Petrucci trovi un posto in MotoGP, visto il talento che possiede. Per quanto riguarda Marquez, ci manca ancora un tassello per batterlo, lo stiamo cercando da tre anni. L’ultimo è sempre il più difficile, ma ci stiamo lavorando“.