MotoGp – La carica di Dovizioso: “sono allenato come non mai. Per battere Marquez manca solo l’ultimo tassello”

Andrea Dovizioso è apparso super carico in vista della ripartenza della MotoGp: il pilota Ducati è pronto per duellare con Marc Marquez

SportFair

Sto benissimo, sono allenato come non mai, visto che abbiamo avuto molto tempo per prepararci. Non avendo eventi abbiamo forzato sull’allenamento, ho fatto tanto motocross per lavorare su certi aspetti che potrò portarmi dietro anche in pista“. Si è espresso così Andrea Dovizioso ai microfoni di Sky Sport in vista della ripresa della stagione di MotoGp.

Il pilota Ducati ha parlato delle difficoltà del lockdown, concentrandosi poi sul debutto di Jerez: “all’inizio è stata tosta, perché non avevamo delle date e noi siamo abituati dall’inizio della carriera ad averne. Senza quei riferimenti, ho comunque cercato di avere degli obiettivi, allenandomi per migliorare. Ci sono tanti aspetti, già con il debutto a Jerez, dove non abbiamo mai girato a luglio con il caldo. Abbiamo una gomma dietro che non abbiamo mai provato e saremo senza ritmo: faremo un test il mercoledì e poi subito in gara, è una cosa che non è mai successa. Sicuramente questi aspetti condizioneranno il Mondiale“.

Chiosa finale su Marc Marquez: “ci manca ancora un tassello per batterlo, lo stiamo cercando da tre anni. L’ultimo è sempre il più difficile, ma ci stiamo lavorando“.

Condividi