Morte George Floyd, la lezione di LeBron James a Drew Bress: “davvero non capisci il motivo delle proteste?”

Drew Bress critica le proteste in ginocchio, in stile Colin Kaepernick, fatte dagli sportivi dopo la morte di George Floyd: LeBron James gli risponde per le rime

SportFair

Il mondo dello sport ha reagito con fermezza alla morte di George Floyd. Diversi atelti, di discipline differenti, hanno voluto lanciare un segnale postando delle foto in ginocchio, emulando il gesto che qualche anno fa fece Colin Kaepernick durante l’inno nazionale americano, generando grandi polemiche.

Tale forma di protesta non è piaciuta a Drew Bress quarterback dei New Orleans Saints che si è detto contrario ai gesti che macchiano l’immagine e i simboli dell’America. Intervistato da Yahoo Finance, Bress ha spiegato: “non condivido il metodo scelto da Colin Kaepernick per protestare, mi ha sempre dato fastidio. La nostra bandiera è sacra, sono completamente in disaccordo con quel tipo di atteggiamento. Non parlo del fatto che voglia occuparsi di una tematica così importante, non è quello: può e deve discutere di problemi che lo riguardano personalmente. Ma ci sono altri modi per farlo, sempre in modo pacifico e che, soprattutto, non mancano di rispetto alla nostra bandiera. Non sarò mai d’accordo con chi va contro i simboli della nostra nazione“.

Parole che hanno fatto storcere il naso a LeBron James, da sempre in prima linea sulla questione razzismo, che attraverso Twitter ha replicato così: “sono sorpreso che, a questo punto, ci sia ancora qualcuno che non abbia capito. Davvero non comprendi le ragioni per cui Kaepernick ha deciso di inginocchiarsi? Non c’entrano nulla la mancanza di rispetto verso la nostra bandiera e i nostri soldati. Nessuno vuole andare contro chi ha reso la nostra una terra libera, anche il mio patrigno è stato uno dei soldati (uomini e donne) che hanno combattuto per il bene del nostro Paese. Gli chiedo sempre cosa pensi della protesta, ringraziandolo per il suo coinvolgimento. Non ha mai pensato che la protesta pacifica di Kaepernick fosse offensiva perché noi sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato“.

Condividi