Qualità, grinta e fisico: il Milan post-Covid sogna l’Europa. Rebic e Calhanoglu abbattono la Roma

Il Milan supoera 2-0 la Roma mostrando qualità, grinta e fisico: i rossoneri punta ad un piazzamento europeo distante una manciata di punti

SportFair

Dopo il successo maturato contro il Lecce, il Milan ottiene altri tre punti pesanti contro la Roma in quella che è la prima vittoria contro una delle prime 6 del campionato. Rossoneri apparsi in buona forma, visti gli standard delle altre squadre: Pioli schiera una squadra attenta in difesa e tonica dal punto di vista fisico. Caratteristiche che, unite alla qualità dei singoli, hanno fatto la differenza.

Hakan Calhanoglu
Foto Getty / Alessandro Sabattini

Dopo un primo tempo complicato, nel quale la Roma ha creato più occasioni, il Milan ha preso il sopravvento gestendo bene il pallone e rendendosi più volte pericoloso. La Roma ha pagato caro il calo fisico, non riuscendo mai a rendersi pericolosa nella ripresa e rischiando molto in contropiede. Proprio da due ripartenze sono nati i due gol. Il primo è del solito Rebic, autentico trascinatore in attesa del ritorno di Ibrahimovic: il croato ribadisce verso la porta, una prima volta, un pallone arrivato da una respinta, ma Mirante salva sul palo. Il secondo tap-in è invece quello vincente. La seconda marcatura arriva su rigore procurato da un devastante Theo Hernandez che brucia Smalling in area e viene steso: dal dischetto Calhanoglu non sbaglia.

Il Milan consolida il 7° posto in classifica a pari punti con il Napoli che dovrà giocare contro la Spal. L’Europa è ad un passo e il quinto posto occupato proprio dalla Roma, quello che dà l’accesso diretto in Europa League, dista solo 6 punti. Il calendario è proibitivo con all’orizzonte diverse big da affrontare, ma i rossoneri sono apparsi più in forma di gran parte delle squadre fin qui scese in campo e dalla prossima partita avranno nuovamente Ibrahimovic a disposizione.

Condividi