Stefano Pioli
Foto Getty / Marco Luzzani

Dopo il 4-1 contro il Lecce, il Milan ottiene un’altra vittoria importante nella seconda gara della ripresa del campionato. I rossoneri hanno superato 2-0 la Roma con una prova di grande grinta, senza Ibrahimovic.

Nel post gara, ai microfoni di Dazn, Pioli ha applaudito la prova dei suoi ragazzi, lodando però anche la figura di Ibrahimovic: “abbiamo vinto meritatamente la partita perché siamo stati squadra nelle difficoltà. Cercavamo una vittoria contro un avversario forte e l’abbiamo ottenuta con merito. Spesso i risultati ci hanno voltato le spalle ma non le prestazioni. Solo contro l’Atalanta siamo stati messi sotto sul piano della prova in campo. Ora questa vittoria ci dà fiducia e dobbiamo pensare al futuro. Dobbiamo stringere i denti e provare a fare un bel finale di campionato.

Vinciamo anche senza Ibra? Lui ci ha aiutato ad alzare il livello. I numeri con Ibra in campo sono stati sempre positivi. Non ci dimentichiamo che con lui abbiamo perso solo una partita. Ha alzato il nostro livello ma la squadra sta facendo bene senza di lui. Il suo rientro ci dà altre soluzioni“.