Milan, Calabria punge Ronaldo: “Kessié è più dominante fisicamente di CR7. Ibrahimovic? Si fa il mazzo”

Il terzino rossonero ha parlato di Kessié e Ibrahimovic, prendendo ad esempio lo svedese perché non molla mai sia in allenamento che in partita

SportFair

Una frecciatina a Cristiano Ronaldo e un elogio a Ibrahimovic, coinvolgendo nel discorso anche la prestanza fisica di Franck Kessié.

Kessie
Marco Luzzani/Getty Images

Davide Calabria ha parlato con Danilo Gallinari dei suoi compagni di squadra, sottolineando la straordinaria fisicità dell’ivoriano, maggiore anche di quella del fenomeno portoghese della Juventus. Queste le parole di Calabria: “non farei l’esempio di Ronaldo. Chi domina fisicamente è Franck Kessié, che fa palestra poco o niente ma ha un fisico pazzesco. Non lo sposti, è tutta natura. Puoi prendere una rincorsa di 50 metri e andargli addosso ma alla fine ti ribalti tu”.

Ibrahimovic
Gabriele Maltinti/Getty Images

Calabria poi ha parlato di Ibrahimovic, un esempio da seguire secondo il terzino rossonero: “è un veterano e un leader con tantissima esperienza. Ci aiuta tanto e vedere quanta voglia ha a 38 anni ti fa capire che non si smette mai di migliorare. Ibra cerca sempre di restare all’interno del suo personaggio, ma nello spogliatoio si diverte e ci fa ridere, scherza sempre: con lui stiamo bene. Pretende il massimo da tutti i compagni. Per l’età che ha avrebbe potuto smettere già da un po’, invece è ancora qui a farsi il mazzo. Per noi giovani è un modello da seguire, corre come un dannato per provare a vincere sempre”.

Condividi