MotoGp, Valentino Rossi vicino all’accordo con il Team Petronas: problemi invece tra la Ducati e Dovizioso

Sorgono problemi tra la Ducati e Dovizioso riguardo il rinnovo del forlivese, procede invece speditamente la trattativa tra Rossi e il Team Petronas

SportFair

Il mercato di MotoGp è già entrato nel vivo nelle ultime settimane, regalando importanti colpi di scena soprattutto per quanto riguarda i top-team.

dovizioso
Mirco Lazzari gp/Getty Images

La Honda infatti aspetta di ufficializzare l’arrivo nel 2021 di Pol Espargaro al posto di Alex Marquez, mentre la Ducati ha già annunciato l’arrivo di Jack Miller senza indicare il pilota che gli farà spazio. L’indiziato principale è Danilo Petrucci, ma la trattativa per il rinnovo di Andrea Dovizioso procede lentamente, anzi la prima offerta sarebbe stata rifiutata dal forlivese, che mira ad un ingaggio più alto rispetto al precedente. Il team di Borgo Panigale deve fare attenzione alla KTM, che ha messo nel mirino il Dovi per consegnargli le chiavi del proprio progetto, dopo l’addio di Pol Espargaro con destinazione HRC. Il pilota italiano è tentato da questa possibilità, ma vuole prima capire quali siano i margini di rinnovo con la Ducati, decisa a non perdere il vice-campione del mondo in vista della prossima stagione.

Rossi
Robert Cianflone/Getty Images

Intanto, sembra procedere speditamente la trattativa tra Valentino Rossi e il Team Petronas, le parti stanno limando tutti i dettagli del contratto, così da permettere al Dottore di rimanere nel circus anche nel 2021. A confermare l’avanzamento dell’operazione ci ha pensato Razlan Razali, team principal della scuderia: “le trattative sono state positive fino ad ora, e se entrambe le parti saranno d’accordo, si potrà andare avanti verso la fase finale dell’affare. Non abbiamo ancora concluso la trattativa, Valentino non è un pilota qualsiasi, ci sono molti aspetti da tenere in considerazione, speriamo di concludere prima della fine del mese. C’è molto da discutere insieme. Avremo una video conferenza con lui, vuole sapere quali sono le aspettative nei suoi confronti e al momento al team serve stabilità – le parole di Razali a BH Online– in queste situazioni delicate, avere un pilota che porta equilibrio può essere utile. Se si ritirasse con noi sarebbe un onore“.

Condividi